giovedì 17 aprile 2014

Una piccola analisi SWOT della frode fiscale

Quindi, riassumendo... mettiamo caso che io sia un politico - uno a caso -  in Italia. Se frodo il fisco mi devo aspettare una serie di conseguenze, positive e negative. Vediamo un po':

CONSEGUENZE POSITIVE:

- non pago le tasse, ergo guadagno dei soldi;

- approfitto dell'indulto e quindi, in caso mi scoprano - e in caso venga condannato - mi faccio tre quarti di anni di galera in meno di quelli che mi merito;

- per tutta la durata del processo faccio la vittima, dico che le accuse sono false e che i giudici, come al solito, ce l'hanno con me (e bla bla bla);

- faccio la vittima anche dopo, quando mi condannano: "Ecco, guardate... io, leader di una formazione politica che conta 10 milioni di elettori (!!!)... guardate cosa mi costringono a fare!"

- mi faccio dare i servizi sociali in una comunità di anziani controllata dai miei amici della Curia milanese;

- mi faccio dare la cosiddetta "agibilità politica" così posso andarmene a Roma quasi quando voglio e posso  continuare la mia campagna elettorale per le Europee 2014, il cui principale target - guarda caso - sono proprio gli anziani.

CONSEGUENZE NEGATIVE:

- devo far finta di lavorare o il lunedì o il venerdì, per almeno 4 ore consecutive a settimana;

- stop.

Che dite, lo frodo o non lo frodo sto fisco?

Nessun commento:

Posta un commento