domenica 25 gennaio 2015

Franceschini e il tweet su verybello.it che si poteva risparmiare. Almeno quello.

Cittadino italiano, ti presento Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività Culturali del tuo paese. Sappi che questo ministro, ieri, ha fatto mettere online un sito per la promozione degli eventi che ci saranno in Italia durante Expo, pensato per i milioni di turisti che arriveranno qui.

Sito che, nell'ordine:

  •  è costato 5 milioni di euro: 'na cifra;
  •  ha un nome osceno (verybello.it);
  •  È SOLO IN ITALIANO;
  •  fa schifo graficamente e dal punto di vista della "user experience".

Cittadino italiano, sappi che mentre ti stai giustamente incazzando per queste serie di cose, il tuo ministro dei Beni e delle Attività Culturali si sta bullando su Twitter di quanti accessi ha avuto il sito in questione, proprio grazie al fatto che faccia schifo (in caso contrario non se lo sarebbe inculato nessuno, almeno finora).



Anzi, quel "come speravamo" fa quasi sembrare che sia stato fatto apposta brutto, così... per perculare un po' la popolazione italiana e buttare allegramente al vento 5 milioni di euro.


Ora mi rivolgo a te, caro ministro: ‪#‎verygrazie‬ per queste ore di simpatico siparietto, davvero. Ora però fai mettere online il sito vero, quello un po' più carino e scritto ALMENO anche in inglese. La reputazione dell'Italia te ne sarà grata!



1 commento:

  1. A noi pare evidente una totale mancanza di basi culturali.
    Abbiamo deciso di fare un appello agli alieni!

    https://www.change.org/p/alieni-e-p-c-ministro-dei-beni-e-delle-attivit%C3%A0-culturali-e-del-turismo-dario-franceschini-alieni-venite-e-distruggeteci-se-il-ministro-della-cultura-promuove-l-italia-con-lo-slogan-very-bello-e-una-foto-dell-inquinamento-luminoso-del-paese-%C3%A8-ora-che

    Paolo Debernardi & Elena Patriarca
    Coazze TO

    RispondiElimina