lunedì 18 novembre 2013

Come in gita di terza media. #glocal13

Ho avuto la fortuna, quest'anno, di partecipare come social media reporter (che paroloni) a Glocal, il festival del giornalismo digitale e locale, a Varese.
Sono stati giorni frenetici fra convegni, workshop, parole, foto, tweet e retweet, cioccolatini e spostamenti vari. Giorni di veloci incontri e di piacevoli conoscenze, in cui il "mi raccomando, rimaniamo in contatto" aveva davvero il sapore della sincerità.

Ora tutto è finito, svanito. Sul treno del ritorno mi sono ritrovato a pensare a quei giorni come si faceva al termine di una gita, alle medie, con tanta stanchezza addosso, molto divertimento alle spalle e la pressante voglia di raccontare a chiunque quello che hai vissuto.
Non pensavo di essere ancora in grado di emozionarmi in questo modo, o comunque non mi ricordavo come si facesse.

Fosse anche solo per questo motivo, voglio ringraziare con questo post tutti coloro che hanno reso possibile questa pappardella di miele qui sopra, a partire dall'intera redazione di VareseNews, in primis Marco Giovannelli e Silvia Giovannini che hanno deciso di fidarsi quasi alla cieca di noi.
Un grazie speciale - l'ennesimo - va a Donata Columbro e David Mammano, infaticabili assistenti, a Jack Dorsey e all'intero Social (dream) Team, costituito dalle fortunatissime (ad avere me come unico collega maschio, ovvio) Alice, Michela, Roberta, Sara e Lucia... ah no, scusate: Beatrice, Monica, Francesca, Chiara e Silvia.

Un saluto speciale alla mamma che mi sta guardando da casa.

E, mi raccomando... teniamoci in contatto! ;)

Nessun commento:

Posta un commento